Per coinvolgere gli utenti in maniera originale, il progetto creativo è stato concepito in modo da sfruttare allo stesso tempo i contenuti divertenti e irriverenti della sitcom e le avanzate soluzioni di Google per i segmenti di audience. La campagna sfrutta la tecnologia Videolizer® per veicolare oltre 2500 video ads, pensati per un’audience affine al contenuto e personalizzati grazie ad una selezione di query per prevedere le ricerche degli utenti.
“Il progetto nasce da una collaborazione unica e sinergica tra Google e Infinity, con il supporto strategico dell’agenzia creativa GMG e del centro media WebRanking” – racconta Marco Dall’Olio, Digital Marketing Manager, Mediaset Infinity – “La campagna non solo ha raggiunto tutti gli obiettivi di comunicazione, ma ha avuto anche un ottimo impatto sulle acquisizioni digitali, cresciute del 54% rispetto all’anno precedente. La serie Will & Grace è la terza più vista di sempre su Infinity e gli utenti, facendo binge watching, hanno guardato la nuova stagione in appena 4 giorni di media”.
Tra le performance spiccano una diminuzione del CPA del 53% e la Conversion Rate 3,5 volte superiore di altre campagne YouTube. Inoltre, lo studio sull’impatto del brand ha rivelato un aumento Ad Recall pari al 14%, un aumento della Brand Awareness pari al 7,5% e un aumento del Brand Interest pari all’8,8%.
La pubblicazione completa è consultabile al seguente link: Think with Google – Infinity TV